SM-100-CA

CUCITRICE LINEARE AUTOMATICA

LA CUCITURA INDUSTRIALE NON È MAI STATA COSÌ SEMPLICE

Tessuti specializzati e applicazioni specifiche e personalizzate caratterizzano la domanda attuale in molti settori industriali. Con la sua vasta gamma di utensili e accessori SM-100-CA è stata progettata per creare cuciture di alta qualità su una gamma pressoché infinita di tessuti tecnici.

SSemplice da utilizzare e molto efficiente, SM-100-CA è una soluzione tecnica completa che ottimizzerà il vostro processo produttivo e incrementerà la vostra efficienza.

La cucitura industriale non è mai stata così semplice.

Con più di 200 unità fornite su scala globale ad aziende leader nella lavorazione di tessuti tecnici, SM-100-CA è una soluzione produttiva largamente testata e affidabile, un vero punto di riferimento in molti settori industriali. Che voi produciate tende da sole, tende ignifughe, tende da teatro in acrilico o poliestere, oppure prodotti in PVC, SM-100-CA permette agli operatori di diversi settori industriali di produrre articoli professionali di altissima qualità.

Richiedi informazioni

PRODOTTI E APPLICAZIONI

Con la sua ampia scelta di utensili e accessori SM-100-CA è stata progettata per realizzare cuciture di alta qualità su una gamma pressoché infinita di tessuti tecnici. Che voi produciate tende da sole, veneziane, tende, vele, coperture in PVC, teloni, cartelloni o barriere frangivento, SM-100-CA può essere equipaggiata con gli accessori ideali per il vostro tipo di produzione.

Di seguito alcuni dei prodotti che si possono realizzare con SM-100-CA:

Main features

Grazie ad una serie di ingegnose soluzioni tecniche basate sia sull’esperienza acquisita in più di un decennio di produzione di macchine per la cucitura industriale, sia sul feedback ottenuto da centinaia di industrie leader nel settore che utilizzano le nostre machine, SM-100-CA vi permetterà di creare orli, tasche, unioni o di applicare keder e fettucce decorative con una qualità senza compromessi.
La perfetta sincronizzazione tra il movimento verticale dell’ago e quello orizzontale della testa di cucitura è di fondamentale importanza per una distribuzione uniforme dei punti e per evitare danni alla macchina. Il software installato sulla SM-100-CA fa sì che la distanza tra i punti rispetti il programma impostato, anche nel caso in cui l’operatore modifichi la velocità della testa nel corso del ciclo di cucitura.
SM-100-CA è la soluzione ideale per cucire i materiali più difficili. Tutti i componenti della macchina sono in acciaio o alluminio pieno. I componenti elettronici e pneumatici di prim’ordine, insieme agli utensili e agli accessori di alta precisione, rendono questa macchina la migliore soluzione attualmente disponibile sul mercato. SM-100-CA ha un piano di lavoro utile standard di 6 metri. Sono inoltre disponibili moduli di estensione di 2 metri per fornire la macchina nella lunghezza desiderata.
Il movimento è generato da una cremagliera in acciaio e le robuste guide cromate garantiscono controllo e velocità di lavoro ottimale. Che effettuiate unioni, orli o tasche, o che applichiate keder e fettucce decorative, SM-100-CA è sempre in grado di garantire la qualità che vi aspettate.
Le guide vengono posizionate da un sistema pneumatico, si sollevano automaticamente dopo ogni ciclo di cucitura e permettono alla testa cucitrice di tornare al punto di partenza. Per il cambio delle guide la macchina impiega pochissimi secondi: il tempo di premere il pulsante che controlla il sistema pneumatico che apre e chiude il supporto della guida.
SM-100-CA è molto semplice da utilizzare e non richiede alcuna formazione specifica. La macchina è facile da azionare quanto un comune elettrodomestico. Gli utensili e gli accessori che equipaggiano SM-100-CA rendono il lavoro, generalmente molto ripetitivo, semplice e fluido.
I costi operativi così come quelli di manutenzione sono estremamente contenuti. La struttura della macchina è solida e semplice. Se utilizzata correttamente SM-100-CA può lavorare in eterno.

GLI UTENSILI GIUSTI PER OTTIMIZZARE LA VOSTRA PRODUZIONE

Sviluppata specificamente per realizzare cuciture di alta qualità su tessuti industriali, SM-100-CA è in grado di ottimizzare i vostri processi produttivi, aumentare l’efficienza e garantire la produzione di articoli di ottima fattura. Gli utensili e gli accessori installati sulla macchina sono caratterizzati da una struttura industriale robusta e sono stati creati per rendere il lavoro, generalmente molto ripetitivo, assai semplice e fluido.

Testa Cucitrice Dürkopp Adler 867

Testa Cucitrice Dürkopp Adler 867

Guide personalizzate

Guide personalizzate

Facile sostituzione delle guide

Facile sostituzione delle guide

Arrotolatore automatico del tessuto

Arrotolatore automatico del tessuto

Sistema di raffreddamento aghi

Sistema di raffreddamento aghi

Pinze pneumatiche

Pinze pneumatiche
Testa Cucitrice Dürkopp Adler 867

Testa Cucitrice Dürkopp Adler 867

Una testa cucitrice a punto annodato mono o doppio ago, caratterizzata da distanza tra gli aghi da 4 a 50 mm e da funzione di fermatura automatica (iniziale, intermedia e alla fine della cucitura). Può essere equipaggiata con ganci verticali Large (L) o Extralarge (XXL) ed è dotata di un rasafilo automatico. Massima velocità di cucitura 3.500 punti al minuto (standard 2.600 punti al minuto) di larghezza regolabile tra 4 e 12 mm. Lo spazio sotto il braccio è stato aumentato per offrire una visuale migliore dell’area di cucitura, potenziata ulteriormente da un’illuminazione a LED. Il modello 867 è adatto ad un utilizzo universale per qualsiasi applicazione tessile industriale, grazie alle sue impostazioni specifiche e alla vasta gamma di accessori installabili.
Guide personalizzate

Guide personalizzate

Le guide per cucire unioni, orli e tasche possono essere personalizzate a seconda delle vostre esigenze produttive. L’utilizzo di guide specifiche permette di realizzare una vasta gamma di applicazioni come strisce di rinforzo, fettucce decorative, keder o altri profili.
Facile sostituzione delle guide

Facile sostituzione delle guide

Produrre una tenda da sole è un lavoro assai ripetitivo. Nel corso di un turno l’operatore passa costantemente dagli orli alle tasche, alle unioni, centinaia di volte. Questa è la ragione per cui SMRE ha creato un sistema pneumatico di cambio delle guide, che si mette in funzione semplicemente premendo un pulsante. Il sistema pneumatico rilascia la guida installata e la sostituisce automaticamente con quella necessaria per l’operazione successiva. In questo modo è possibile passare da una guida ad un’altra in pochissimi secondi.
Arrotolatore automatico del tessuto

Arrotolatore automatico del tessuto

Posizionato ergonomicamente nella parte frontale della macchina, questo dispositivo trasforma i pannelli cuciti in rotoli che possono essere facilmente trasferiti alla successiva postazione di lavoro. È particolarmente utile nella lavorazione di prodotti pesanti o di grandi dimensioni, come tendoni per centri commerciali o aeroporti oppure tende ignifughe.
Sistema di raffreddamento aghi

Sistema di raffreddamento aghi

Necessario soprattutto nella lavorazione di materiali robusti o abrasivi come le tende ignifughe, il sistema di raffreddamento evita che l’ago si surriscaldi e spezzi il filo nel corso del ciclo di cucitura. Permette quindi cuciture di qualità su materiali assai difficili da lavorare.
Pinze pneumatiche

Pinze pneumatiche

Le pinze pneumatiche a controllo digitale mantengono il materiale in posizione durante i cicli di cucitura e garantiscono estrema precisione anche nelle cuciture molto lunghe.

Technical specifications

Dimensioni utili disponibili
Lunghezza standard (m) 6,0
Moduli d'estenione (m) 2,0
Ingombri (lunghezza standard)
X (mm) 8049
Y (mm) 1024
H (mm) 1028
H MAX (mm) 1603
Spazio sotto braccio (mm) 110
 Profondità piano di lavoro (mm) 630
Peso (KG) 1150
Potenza impegnata (kW) 4
Voltaggio (V) 220 (1 fase + N + E)
Differenziale (mA) 300
Aria (Qualità Classe 1.4.2.; ISO 8573) (bar) 6
Consumo aria (nl/min) 80 (con raffreddamento aghi)
Certificazione 2006/42/EC; 2014/30/EU; EN ISO 12100