SMRE
 

Languages

 
ITA ENG DEU ESP
 
S.M.R.E. Engineering
 
S.M.R.E.
S.M.R.E.
S.M.R.E.
S.M.R.E. S.M.R.E. S.M.R.E.
 

S.M.R.E. Hi-tech manufacturing solutions

 

 

S.M.R.E. Engineering è una dinamica azienda italiana, costituita da un gruppo di professionisti giovani e fortemente motivati, specializzati nello sviluppo e la costruzione di macchine industriali ad alto contenuto tecnologico – a noi piace definirle Hi-tech manufacturing solutions.

Le attività di disegno e costruzione dell’azienda sono organizzate nelle seguenti divisioni:


  • Macchine per il taglio: plotter CAD/CAM multi utensile, taglio con lama, laser, water jet, ultrasuoni, plasma.

  • Macchine per saldatura e incollaggio di tessuti tecnici: con aria calda, liquid glue e Rotosonic.

  • Macchine per tende da sole e zanzariere: taglio, saldatura, incollaggio e cucitura per il settore delle tende per esterni ed interni e le zanzariere.

  • Macchine per tensostrutture, coperture in PVC e teloni: taglio, saldatura e cucitura per il settore delle coperture in tessuti tecnici.

  • Macchine per la saldatura ed il taglio di rotoli multipli: impianti integrati con tecnologia di saldatura ad aria calda e taglio per rotoli multipli.

  • Ricerca & sviluppo: progetti speciali, disegno e costruzione di soluzioni produttive di alto contenuto tecnologico su misura.


Storia


L’azienda è stata fondata da Samuele Mazzini, attualmente maggior azionista e CEO. Dopo anni di esperienza nella progettazione, sviluppo e costruzione di macchine industriali per altre aziende di ingegneria, Mazzini decise di aprire un’ attività in proprio nel 1999.

Sin dall’inizio l’automazione aveva un ruolo centrale. Mazzini – che ormai aveva acquisito elevate competenze in robotica e meccatronica (la combinazione tra elettronica, meccanica, software ed ingegneria di controllo) – impiegò il suo bagaglio tecnico per lo sviluppo e la costruzione di macchine che incrementino la produzione e migliorino la qualità del prodotto finito.

Oggi, dopo oltre un decennio di progettazione e costruzione di macchine di qualità, l’azienda si avvale di 40 professionisti altamente qualificati.


 
S.M.R.E.
 
 

2010 S.M.R.E. S.p.A
Sede Legale ed Operativa:
Piazza Meucci, 1 Località Montecastelli - 06019 Umbertide (PG)
Tel. +39 075 9306500 – Fax +39 075 9306537
C.F. e P.I.: 02739550545 R.E.A. PG Nr. 237823 PEC: smresrl@pec.it
Capitale sociale: € 1.711.840,00 I.V.